I SOLDI

“ANCHE I SOLDI HANNO UN’ANIMA”

Questo è il titolo di un libro di Gabriele Policardo.

Quando ho visto questo titolo non ho esitato ad acquistarlo e l’ho letto in un batter d’occhio!

Mi ha fatto riflettere molto su come tratto i soldi.

Anche loro hanno bisogno di rispetto, perché anche se è vero che non fanno la felicità però ci possono far stare molto bene potendo acquistare tutto ciò che desideriamo e poter aiutare gli altri.

Non c’è ombra di dubbio che bisogna lavorare per guadagnarli. Ed è molto importante averne il pieno rispetto.

Sono varie le forme per poterli guadagnare:

_ Lavoro da dipendente dove si scambiano le ore lavorate in cambio di denaro e sono stabilite da un datore di lavoro, quindi non si può scegliere quante lavorarne e in quale forma lavorarle.

_ Lavoro autonomo dove si decide quante ore lavorare per poter guadagnare di più, senza limiti dato che si è capi di se stessi.

_ Scrittori che dedicano giorni, mesi o anni per pubblicare un loro libro ed avere un ritorno economico in seguito.

_ Cantanti che realizzano un disco e quando lo pubblicano avranno ingressi continui.

In questi ultimi anni con l’avvento della tecnologia, si sono create nuove forme per guadagnare denaro dove con poche ore di lavoro giornaliero si possono avere grandi ingressi economici come ad esempio:

_ l’influencer: è una persona in grado di influenzare scelte d’acquisto, politiche o decisionali di altre persone.

Gode, nella vita reale o in quella virtuale, di autorevolezza ed è riconosciuta come esperta di un determinato argomento.

_Il networker è un professionista che vende se stesso. … Il networker lavora principalmente con il network marketing creando reti, vendite e guadagni per tutti.

Si tratta di una professione relativamente nuova,  che però in poco tempo ha conquistato anche l’Italia

Ci sono poi professioni digitali più richieste al giorno d’oggi.

_ Digital Marketing Manager. È lo specialista del marketing del web. Possiede le competenze, e sa svolgere il lavoro, di molte figure insieme, come ad esempio: eCommerce Manager, Adwords Specialist, Social advertising specialist, Web analyst & CRO specialist.

_ Designer: graphic designer, web designer.

_ Social Media Manager. È il professionista delle piattaforme social, in grado di curare uno o più progetti aziendali sulle piattaforme social.

_ Community Manager. Il suo obiettivo è quello di creare discussioni attorno ad un’azienda, prodotto o brand, soprattutto in ambito social. Per questo deve avere una conoscenza dettagliata dell’utilizzo di questi ultimi. Deve avere competenze tecniche ma anche relazionali, che lo portino a saper gestire comunità virtuali. Il suo lavoro è spesso integrato a quello del Social Media Manager.

_ SEO Expert. Tra le nuove professioni vi è sicuramente un’attenzione particolare nell’ottica SEO. Per un’azienda è fondamentale, infatti, che i contenuti non siano soltanto scritti bene ma riescano anche a migliorare il proprio business sul web. Una parola giusta al posto giusto!

_ SEM Specialist. Migliorare la propria posizione nei motori di ricerca, costruire campagne pubblicitarie e promozionali sul web, affinché il proprio brand possa essere efficacemente e istantaneamente trovato dai clienti, rappresentano le basi per chi vuole lavorare nel settore del Marketing Web. Fondamentale sarà conoscere gli algoritmi di Google, Google Adwords, Google Analytics, oltre che comprendere al meglio l’indicizzazione dei siti web.

SEO e SEM vengono spesso confusi o usati come sinonimi.

Si prevede, inoltre, che nasceranno nuove figure professionali e digitali.

Ci dobbiamo abituare al guadagno di denaro diversificato dalle classiche formule che conosciamo.

I SOLDI SONO SEMPRE LA CONSEGUENZA DI UN SERVIZIO BEN RESO.

Mi sento di dire che nei giorni presenti, dobbiamo fare del nostro meglio nelle cose che sappiamo fare bene.

Investire il nostro tempo nella nostra crescita personale per poter realizzare ciò in cui crediamo.

La vera ricchezza è disporre del proprio tempo come si vuole!

La pensi come me? 

SCRIVIMI

 

 

 

 

Lascia un commento