IL TEMPO DI QUALITA’

IL TEMPO DI QUALITA’

IL TEMPO di ognuno di noi ha un suo perché!

Il mio papà diceva sempre che il tempo è denaro! Certo! E’ un bene prezioso che tutti abbiamo e che passa inesorabilmente e spesso ci accorgiamo del suo valore quando siamo già grandi perché corriamo, corriamo, facendo mille cose senza fermarci a pensare a che cosa è veramente importante!

Tutti abbiamo 24 ore al giorno e tutti abbiamo i nostri impegni.

Spesso sento tantissime persone che usano la scusa ” di non avere tempo” per non fare le cose o per paura di sprecarlo!

C’è un video di Daniele Di Benedetto dove fa molti esempi sul TEMPO.

Questo video mi provoca diverse emozioni perché fa riflettere sul fatto che diamo sempre tutto per scontato, ma non deve essere così.

Durante l’arco della giornata dedichiamo più ore al lavoro che a ciò che ci fa stare bene.

Corriamo per guadagnare denaro per poi utilizzarlo a pagare le molteplici cose che “vogliamo” o che ci danno “ status”, che ci fanno perdere il tempo da dedicare a chi o alle cose che sono veramente importanti!

Per una buona organizzazione del tempo io uso la classica agenda cartacea ( sembrerò tradizionalista, ma per me scrivere di mio pugno con una biro mi fa sentire creativa), ma se preferisci va benissimo anche quella che hai sul cellulare! 

Ormai abbiamo la comodità di scegliere cosa ci é più comodo!

Settimanalmente mi organizzo il lavoro e gli impegni che ho senza tralasciare le cose quotidiane principali a cui non posso rinunciare!

Segno anche i miei momenti di svago o riposo perché bisogna “vivere e non lavorare per vivere”.

A fine giornata controllo di aver eseguito tutto e se a causa di imprevisti non ho completato tutto lascio sempre uno spazio libero da utilizzare come jolly settimanalmente. Oppure il mattino seguente punto la sveglia prima e completo il tutto!

Ci vuole disciplina che comprendo non sia sempre all’ordine del giorno, ma è quella che ci aiuta a realizzare i nostri progetti e desideri.

Ogni fine settimana, ogni fine mese e ogni anno faccio un resoconto dei miei risultati ed apporto delle modifiche alla mia agenda se necessari se voglio risultati diversi.

Il “NON AVERE TEMPO” generalmente é una scusa!

I motivi sono sempre due o si ha paura di compiere una determinata azione o non si é organizzati!

Perché se vi faccio l’esempio di una coppia di innamorati che si vogliono vedere trovano la soluzione per avere il tempo necessario per stare insieme.

Non arrivate all’età matura con il rimpianto di non avere fatto determinate cose, è veramente triste!

Vi porto l’esempio del mio papà che quando la mia mamma ci ha lasciati mi ha confidato che l’unico rimpianto che aveva era il non aver portato qualche volta in più al mare e in montagna la sua compagna della vita…..

E mi ha detto : Daniela ricordati che il tempo è prezioso e ogni momento che perdi con le persone a te care non tornerà più indietro, quindi se hai piacere di fare qualcosa, FALLO!

CONCLUSIONI

Non aspettare che sia tutto in ordine o perfetto perché il momento giusto è quando ti viene l’idea.

Ed é così che ho iniziato a vedere  le cose in modo diverso perché il consiglio di una persona con più esperienza di vita di me, ha sicuramente qualcosa da insegnarmi.

A oggi sto sviluppando il mio progetto di vita con il network marketing, dedico più tempo ai miei figli e alle persone a me care, mi dedico più tempo senza togliere i miei doveri di mamma e persona “adulta”.

Non voglio insegnare nulla, ma portare solo la mia esperienza!

Se ti va, condividi qui il tuo pensiero, sicuramente avremo cose in comune.

 

 

Lascia un commento