17. QUANTA IMPORTANZA DAI ALLA TUA SALUTE?

17. QUANTA IMPORTANZA DAI ALLA TUA SALUTE?

LA SALUTE PER TE E’ UN VALORE?

Quando parlo con le persone e chiedo quali sono i valori più importanti per loro, in alto alla classifica c’è sempre la SALUTE.

Certo! Se hai la salute puoi fare qualsiasi cosa tu voglia, che sia divertirti, stare con le persone a te care, lavorare o altro.

E quando chiedo: che cosa fai per migliorarla?

A questo punto ci si arrampica sugli specchi.

Nella stragrande maggioranza delle persone si è a conoscenza di cosa è necessario fare per godere di una buona o ottima salute, ma… ci si lascia prendere da altre cose e non ci si riguarda fino a quando dobbiamo poi correre ai rimedi in fretta e furia.

Io ero anche così, ma quando è sopraggiunto un problema di salute mi sono fermata a pensare a quanto mi avrebbe penalizzata il non poter fare più le  cose che più mi piacevano!

Ed è così che ho incominciato a comprendere che cosa era meglio per me e per la mia salute.

Dietro consiglio di persone competenti ho iniziato ad alimentarmi in modo corretto aggiungendo l’attività fisica e alimentando alla la mia mente.

Ho anche imparato ad ascoltare il mio corpo.

Mi sono accorta che alcuni alimenti mi portavano ad intolleranze, quindi ho provato ad eliminarle, poi ho incominciato a fare movimento semplicemente facendo una camminata di almeno 20 minuti al giorno all’aperto oppure se il tempo non lo permetteva in casa sulla cyclette. ( Una soluzione là si trova sempre! Bisogna essere creativi!)

Ho scoperto anche il mondo dell’integrazione di vitamine e minerali nel momento in cui mi sono accorta che, nonostante mi nutrissi in modo vario ne ero carente perché purtroppo i terreni dove vengono coltivati gli stessi sono poveri di questi nutrienti e di conseguenza anche tutto ciò che si raccoglie.

Ci sono studi che lo certificano e molti dottori che lo confermano.

Ho fatto le mie ricerche nel trovare un’ azienda che coltivasse il prodotto lontano dalla città e dall’inquinamento, un’azienda che seguisse direttamente la coltivazione e sintetizzazione con procedure all’avanguardia e che avesse anni di comprovata esperienza e solidità.

E come si suol dire “ chi cerca trova” ho conosciuto un’azienda nata nel 1934 con tutte queste caratteristiche.

Non ti sto a spiegare i dettagli, ma puoi prendere tu direttamente le informazioni dal sito ufficiale.

Si chiama Nutrilite.………la conosci? Leggi qui..https://klaussportsalute.wordpress.com/storia-del-marchio-nutrilite/

Nel momento in cui ho compreso che alcuni problemi sono causati dal cibo che ingeriamo e dalle carenze vitaminiche e minerali che abbiamo, ho aperto la mia mente a nuove strade per la conoscenza e comprensione.

Questo è anche uno dei motivi per cui ho deciso di intraprendere un percorso collaborando direttamente con l’azienda per un consumo consapevole.

Qual’è la migliore pubblicità se non l’esperienza diretta?

Se vuoi leggi di cosa mi occupo cliccando su questo link:https://www.danielacaviola.it/la-tua-casa-e-una-miniera-doro/

E mi sono chiesta: NON E’ MEGLIO PREVENIRE, INVECE CHE CURARE?

Non sei d’accordo con me?

Per una salute ottimale è anche molto importante lo stato mentale perché se si è positivi si affrontano meglio le sfide!

Se si cerca sempre il lato positivo della situazione ne giova anche il nostro corpo.

Ci sono molti libri che insegnano come utilizzare lo stato d’animo a proprio vantaggio, come ci sono libri che consigliano come alimentarsi. Insomma! Non possiamo certo dire che non c’è l’informazione!

In questi ultimi 5 anni ho scoperto con grande piacere che molte persone sono molto più attente alla salute e come me condividono le loro esperienze ed informazioni tramite pomeriggi o serate con incontri a scopo semplicemente informativo.

(Diciamo “semplice”, ma ha un valore molto grande!)

Non sei d’accordo con me?

Scrivimi cosa ne pensi e se vuoi che scambiamo due chiacchiere io ci sono.

BUONA SALUTE A TE

 

Lascia un commento