9. LA VERITA’

ECCO LA VERITA’

Ebbene sì! Oggi vi voglio svelare la verità su quelle che sono le mie passioni oltre alla mia attività di network marketing!

All’età di 14 anni decido di fare una scuola professionale, nello specifico “Tecnico dell’abbigliamento“. Con tre anni di studio ho imparato a fare i disegni, a fare il modello su carta, a tagliare il tessuto e confezionare un capo d’abbigliamento! 

Ebbene si, sono una sarta! Io avrei voluto studiare da segretaria, ma il mio grande papà mi ha consigliato di imparare un lavoro più pratico. Devo dire che lo ringrazio perché ho imparato un vero mestiere e mi sono subito dilettata nel cucire abiti, non solo per me, mia mamma e le mie sorelle, ma anche per amiche. Come si dice dalle mie parti “impara l’arte e mettila da parte”. 

Devo dire che nei momenti di difficoltà mi è tornato utile il saper cucire, non vi racconto i dettagli perché potrei annoiarvi!

Appena ho incominciato a lavorare, però, ho fatto un corso serale dove ho imparato le nozioni base di segretaria d’azienda; parte del mio sogno/desiderio l’ho esaudito.

Anche questo mi è stato utile per la gestione famigliare.

Altra passione è la lettura, ho iniziato a leggere libri gialli, poi romanzi, poi storie vere ed ultimamente libri sulla crescita personale.

Devo dire che frequentavo molto spesso la biblioteca della mia città e mi affascinava sempre girare tra gli scafali ed osservare l’infinità di libri che c’erano!

Ora però i libri me li acquisto ed ho una libreria in casa che è piena. 

Ogni volta che vedo un libro e ne rimango attratta non posso non acquistarlo!!!!

Fin da ragazzina seguivo mia sorella maggiore ed andavo saltuariamente a fare la cameriera e tutt’oggi che mia sorella insieme a mio cognato ha un agriturismo, quando è in carenza di personale vado ad aiutarla e mi diverto un sacco!!!!!

Se ciò che fai ti piace non diventa faticoso ma piacevole!

SEI D’ACCORDO CON ME?

Altra passione che ho scoperto solo un paio di anni fa è lavorare con l’uncinetto facendo borse, borselli e portachiavi!

Dicevo sempre a mia mamma: quando sarò più grande ed i miei figli saranno cresciuti mi insegni a fare l’uncinetto?

Peccato che mia mamma non ha fatto in tempo ad insegnarmelo, ma grazie ad un’amica ho iniziato un corso e tutt’ora nel tempo libero mi dedico anche a questo!

Altra mia passione è fare puzzle. Più sono grandi e più mi piacciono. Per svariati anni ad ogni Natale i miei figli mi regalavano un puzzle ed io nelle vacanze dedicavo tempo alla realizzazione dell’immagine. Ho molta pazienza e divido sempre con meticolosità i pezzi in base alla forma ed ai colori. 

Non ho preferenze di immagine, infatti in casa ho appese nelle varie stanze le mie opere a partire da un vaso colmo di fiori, ad una raffigurazione di angeli, di una donna, di vari bambini, di paesaggi esotici e non finisce qui!

Per ultimo, ma non per importanza è il mio lavoro di network marketing che sto sviluppando da qualche anno che è diventata una passione perché ho la possibilità di far conoscere l’opportunità e poter aiutare le persone collaborando con loro.

Intanto ti scrivo il link del mio negozio di e-commerce , visitalo e poi se vorrai saperne di più scrivimi o chiamami per fissare una consulenza.

Per ora mi fermo qui, ma vi prometto che se inizierò qualche altra avventura vi renderò partecipi!

Quali sono le tue passioni? Quali riesci a coltivare o hai coltivato?

Mi piacerebbe molto saperlo direttamente da te.

Lasciami un tuo commento e possiamo creare una comunità di persone che condividono i propri pensieri con il rispetto reciproco. 

 

 

 

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Ivan

    Ciao Daniela, hai perfettamente ragione

Lascia un commento