MI SENTO RESPONSABILE…

MI SENTO RESPONSABILE…

Mi sento responsabile per molte cose.

Analizziamole insieme.

Ω In primis sono una mamma ed ho sempre ritenuto corretto avere un comportamento maturo nei confronti dei miei figli, facendoli crescere con educazione e rispetto non solo verso se stessi ma anche verso il prossimo.

Ed ora che sono maggiorenni fanno le loro scelte, ma io sono sempre disponibile per un aiuto o consiglio nel momento del bisogno.

Ai figli doniamo la vita con amore e con altrettanto amore dobbiamo lasciarli andare liberamente per la loro strada con le loro idee e scelte.

Noi genitori vogliamo sempre il meglio per loro, ma è anche loro responsabilità crescendo, imparare a “cavarsela da soli”.

Io ringrazierò per sempre i miei genitori perché mi hanno insegnato i valori necessari per una giusta convivenza con il prossimo e… anche se alcune cose al momento mi sembravano sbagliate ho capito solo dopo quanto erano vere e necessarie!

Ω Mi sento responsabile nei confronti delle persone che lavorano con me perchè mi sento in dovere di dare il mio servizio nel portare la mia conoscenza anche a loro per collaborare insieme ed avere risultati migliori.

Ω Mi sento responsabile verso me stessa nel trattarmi “bene”, quindi mi dedico del tempo per ringraziare ogni mattina per tutte le cose che ho, per fare meditazione e leggere almeno 5/10 pagine di un libro che mi aiuti nella mia crescita personale.

Poi durante la giornata faccio anche un po di attività fisica e se non riesco ad andare a fare la mia camminata mi metto sul mio tappetino a fare esercizi o salto sulla mia cyclette e mi faccio un giretto…

Ogni mattina prima di uscire di casa non manco mai di curare il mio viso con un filo di trucco!

Inoltre resto attenta a quella che è un alimentazione e integrazione sana.

Ω Mi sento responsabile nei confronti della natura che mi circonda rispettando l’ordine e la pulizia quando vado a camminare o visitare luoghi non gettando oggetti a terra o calpestando aiuole.

Rispetto l’ambiente utilizzando prodotti il più naturali possibili con un basso impatto ambientale creando meno inquinamento e cercando di sensibilizzare anche le persone che mi stanno intorno.

Ω Mi sento responsabile ogni volta che mi prendo un impegno nel portarlo a termine.

A volte non è semplice, ma le difficoltà insegnano sempre qualcosa di utile, bisogna coglierne il significato.

Se le cose accadono hanno un perché.

Ω Mi sento responsabile nel portare il messaggio della “speranza”… si, proprio così! 

Da quando mi è stato proposto un progetto lavorativo che aiuta le persone a migliorare la qualità della propria vita in tutti i campi, mi sono messa in modalità attiva a creare comunità di persone responsabili e consapevoli! 

Riflettevo proprio in questi giorni, dove a livello Europeo ci siamo fermati tutti e abbiamo avuto tempo a fare un resoconto della nostra vita, dove stiamo rivalutando i valori, come se ci fossero sfuggiti un po di mano…

Dove tutti stiamo cercando il dialogo, la condivisione, la solidarietà e il mio progetto ha tutti questi tre elementi messi insieme.

La mia visone è di poterlo comunicare a più persone possibili per creare una visione comune per un futuro luminoso.

Questo mi dà maggior fiducia in me stessa e mi sprona a fissare degli obiettivi, a sognarli, visualizzarli e mettere la giusta azione quotidianamente.

Ascoltando le persone comprendo quanto sia difficile vedere speranza se si ha un atteggiamento sempre negativo!

Ω Mi sento responsabile nel portare positività ad ogni persona in ogni ambito della vita perché l’atteggiamento positivo è uno stato mentale e di conseguenza una scelta!

Da quando ho capito che essere positiva e trovare il “lato positivo” anche negli avvenimenti brutti mi ha portato a gestire meglio le emozioni e la mia vita, quindi porto avanti questo concetto.

Ora tocca a te!

Parlami di te, delle tue responsabilità ed emozioni e se vuoi portiamo avanti insieme il “progetto”.

Scrivimi: info@danielacaviola.it

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Roberta

    cara, sei una mamma coraggiosa, forte e affronti tutto con fermezza.
    Ti ammiro molto

    1. Grazie Roberta per il tuo commento, credo che se credi in qualcosa e credi in te stessa affronti ogni difficoltà!

Lascia un commento