PERCHE’ HO SCELTO AMWAY COME COMPAGNA DI VIAGGIO

PERCHE’ HO SCELTO AMWAY COME COMPAGNA DI VIAGGIO

Siete in molti a chiedermi perché ho scelto l’azienda Amway per il mio business.

Sono stati 5 i motivi principali: la sua storia, i suoi valori, i suoi prodotti, i suoi riconoscimenti e gli investimenti.

Ora vi spiego anche il perché.

LA SUA STORIA

Mi ha affascinata la sua storia perché i suoi fondatori Jay Van Andel e Rich DeVos erano amici fin da ragazzini, due sognatori, pieni di iniziativa ed entusiasmo.

Hanno avviato diverse imprese prima di dar vita ad Amway, fondata nel 1959 ad Ada nel Michigan, Stati Uniti.

Hanno coniato il nome dell’azienda dall’abbreviazione di “American Way”.

E’ stata una scalata, anno dopo anno al loro successo. Hanno dovuto affrontare varie difficoltà, ma hanno avuto schiere di persone che hanno creduto in loro e li hanno appoggiati!

L’obiettivo era di dare la possibilità a tutte le persone del mondo di intraprendere un attività partendo da zero con un piccolissimo investimento iniziale (direi quasi irrisorio).

Hanno sempre avuto fiducia nei loro collaboratori incentivandoli e stimolandoli nella crescita personale.

I VALORI 

Sono quattro i valori dell’Azienda:

_ famiglia

_ libertà

_ speranza

_ riconoscimenti/ricompensa.

Il loro obiettivo è sempre stato quello di aiutare le famiglie ad avere la speranza di raggiungere la propria libertà di tempo e di denaro offrendo la loro opportunità lavorativa.

Per quanto riguarda i riconoscimenti l’azienda incentiva le persone associate a migliorarsi e mettersi in gioco per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Alle persone viene dato il giusto valore, sono molti i messaggi che vengono inviati ogni anno a tutti gli incaricati di ringraziamento per il lavoro svolto.  

I RICONOSCIMENTI/RICOMPENSA

I riconoscimenti dell’azienda Amway sono diversi, innanzitutto c’è il compenso economico per il lavoro svolto ogni mese, consumando, promuovendo il prodotto e proponendo l’opportunità ad altre persone con il passaparola; che viene versato ogni 15 del mese sul conto corrente. (Posso testimoniare per esperienza personale che in questi 9 anni non ha mai mancato un pagamento, addirittura se il 15 è di sabato pagano il venerdì mattina).

Un’altro riconoscimento che viene fatto sono dei viaggi premio che possono essere un week end o 5 giorni.

Questi viaggi sono sempre la conseguenza di un lavoro extra che si è fatto e fanno parte dei nuovi incentivi che l’azienda mette a disposizione per tutte le persone associate ogni anno.

Un’altro riconoscimento è quello di essere preso in considerazione quando si svolge un ottimo lavoro e si può collaborare a stretto contatto con i dirigenti per migliorare il lavoro di ogni singola persona  della squadra.

Questa non è cosa da poco perché l’azienda vuole il bene di tutte le persone.

Dimenticavo che si possono creare rendite che rimarranno in eredità ai propri figli (non nego che questo mi ha fatto scattare un clic nella mia testa ed ho detto sì! Questo è ciò che stavo cercando!)

GLI INVESTIMENTI

L’azienda Amway investe ogni anno svariati milioni nella ricerca creando sempre nuove formule e brevetti per i prodotti.

Ogni anno investono gli utili a favore delle persone associate a loro, offrendo nuovi e stimolanti incentivi come spiegato nel paragrafo sopra.

Investe anche nelle persone, ad esempio nelle fattorie Nutrilite, (dove vengono prodotti: vitamine, minerali e fitonutrienti), che sono in zone molto lontane dalla città, aiuta tutti i componenti della famiglia dei collaboratori che vi lavorano all’interno.

I  PRODOTTI

Cosa dire dei prodotti? Sono prodotti di largo consumo che tutti indistintamente utilizziamo tutti i giorni.

IO ME NE SONO SUBITO INNAMORATA.

Ci sono diverse linee:

– per la casa con prodotti biodegradabili, concentrati e dermatologicamente testati per le pulizie e per il bucato; trattamento “eSpring” per l’acqua e trattamento per purificare l’aria “Atmosfere Sky”;

– per la bellezza con il marchio Artistry e prodotti per l’igiene e la cura personale;

– per il benessere con “Nutrilite”, la numero 1 al mondo per i prodotti di integrazione alimentare;

– alimenti e bevande.

Sono più di 450 prodotti  con la garanzia di soddisfazione al 100%, cioè puoi provare un prodotto fino al 49% per 90 giorni e se non sei soddisfatto lo restituisci e ti rimborsano l’intero importo.

CONCLUSIONI

Innamorandomi del prodotto mi è venuto automatico parlarne con altre persone e di conseguenza parlare anche dell’opportunità lavorativa. Un opportunità che può svolgere chiunque perché tutti facciamo la spesa e sappiamo parlare!

Il concetto è semplice tutto sta nell’essere disposti a fare qualcosa di diverso per ottenere risultati diversi. 

Più conosco l’azienda e più scopro quanta beneficienza fa ed ha fatto in tutti questi anni, conosco persone che da 25 anni hanno  uno stile di vita al di là di ogni aspettativa, persone disposte a mettere la propria conoscenza a favore degli altri perché si tratta di “gente che aiuta altra gente”.

Potrei stare qui a scrivere tantissime altre cose, ma potrei sembrare di parte.

Non voglio convincere nessuno ma portare la mia semplice esperienza personale. 

Vi aspetto per il prossimo articolo!

 

 

Lascia un commento